Raccolte fondi

Durante l'anno l'associazione organizza delle raccolte fondi, con lo scopo di finanziare numerosi progetti

sia scientifici che sociali e divulgare la conoscenza della sindrome di Dravet.

Ti elenchiamo le principali ma ti invitiamo a seguirci tramite i nostri canali social

(Facebook, Instagram, Linkedin) ed il nostro sito per rimanere sempre aggiornato!!!!

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci  

 

RACCOLTA FONDI BISCOTTI

Il mese di ottobre è stato sempre caratterizzato per la nostra Associazione dalla RACCOLTA FONDI BISCOTTI” .

Un evento annuale molto importante, nato in occasione della nascita del Gruppo Famiglie Dravet, che non solo ha raccolto fondi e consentito di finanziare numerosi progetti ma ha anche contribuito a divulgare tramite le piazze la conoscenza della Sindrome di Dravet.

La raccolta fondi si svolge tramite le famiglie che, con un gesto volontario, aderiscono all’iniziativa e si attivano sul loro territorio organizzando banchetti e coinvolgendo parenti e amici. Per il suo successo è fondamentale la partecipazione attiva del maggior numero di persone, ciascuno in base alle proprie possibilità, secondo lo spirito del Gruppo Famiglie Dravet: Siamo forti. Insieme di più.

Nel periodo della pandemia la raccolta non si è fermata ma si è spostata nella piazza "virtuale" dei social e le nostre famiglie hanno partecipato così alla "BAKERY CHALLENGE". Si tratta di una golosissima Challenge culinaria, dove chi partecipa deve preparare dei biscotti o dolci, donare, fare una foto e pubblicarla sul proprio profilo, sui nostri canali social, invitando i propri amici a partecipare, donare oppure semplicemente condividere, per continuare l’importantissima attività di divulgazione. 

NATALE SOLIDALE

Durante il mese di dicembre, avrai la possibilità di scegliere uno dei nostri meravigliosi regali solidali, che l'associazione ti farà un cambio di una donazione minima.

⭐ Stelle di Natale, Angeli, Palline, Renne, Portachiavi interamente realizzate a mano da mamma Rita.

❤️ Agende, Magliette, Felpe, Borracce, Tazze e astucci che ti faranno entrare nel nostro mondo pieno di LOVE, HOPE e HUGS.

📩 Biglietti, cartoline e chiudipacco che ti permetteranno di fare gli auguri con il cuore.

 

 

BOMBONIERE E PERGAMENE

Per rendere un'occasione importante della tua vita (battesimo, comunione, cresima, laurea, matrimonio) ancora più speciale, scegli di ricordarla con un gesto di solidarietà effettuando una donazione alla nostra Associazione.

Potrai condividere con parenti e amici il valore della tua scelta solidale mediante la consegna delle nostre originali bomboniere solidali. Potrai scegliere tra bomboniere realizzate a mano, come sacchetti e oggettistica in stoffa, oppure le nostre originali pergamene.