Raccolta Fondi Biscotti 2023

 Cari amici,

torna dal  15 al 29 ottobre 2023 la nostra tradizionale RACCOLTA FONDI BISCOTTI, che ha  l’obiettivo di raccogliere fondi e contemporaneamente divulgare la conoscenza della sindrome di Dravet. 

L’iniziativa, promossa in occasione della nascita del Gruppo Famiglie Dravet, è diventata nel corso degli anni un appuntamento molto importante che ha consentito alla nostra Associazione di crescere, di sostenere le nostre attività e di finanziare importanti progetti di ricerca.

Sul sito www.sindromediravet.org (sezione L’Associazione/Progetti Finanziati), puoi prendere visione di tutti i nostri progetti. 

La raccolta fondi  vede protagonisti  le famiglie e volontari che aderiscono all’iniziativa e si attivano sul loro territorio con dei punti di raccolta o semplicemente con il passaparola, coinvolgendo parenti e amici. Per il suo successo è fondamentale la partecipazione attiva del maggior numero di persone, ciascuno in base alle proprie possibilità, secondo lo spirito del Gruppo Famiglie Dravet: 

Siamo forti. Insieme di più. 

Anche una piccola raccolta, insieme a tante altre, può portare nell’insieme a grandi risultati.

Come si svolge la nostra raccolta fondi?

  • La raccolta avviene tramite l’attivazione della singola famiglia e volontari che offriranno  sacchetti di biscotti in cambio di un'offerta minima di 7,00 euro. La raccolta fondi potrà essere effettuata con veri e propri banchetti nelle piazze oppure anche a scuola, in ufficio, in famiglia attraverso il passaparola tra parenti, amici, colleghi, amici degli amici,  volontari. I BISCOTTI saranno forniti dall’Associazione in sacchetti da 200 grammi. Le famiglie e i volontari NON dovranno sostenere alcun costo. I sacchetti di biscotti restanti verranno poi resi con modalità che si andranno a concordare a fine campagna.
  • Insieme ai biscotti diffonderemo anche le  brochures dell’Associazione, svolgendo contestualmente una attività di sensibilizzazione. 
  • Inoltre, chi lo desiderasse, potrà offrire le pubblicazioni dell’Associazione:
    • Il libro di Gabriele Segalini "Lettera al figlio", a fronte di una donazione minima di    15 euro
    • Il libretto di ricette biscotti “Le Dolcezze della speranza”, a fronte di una donazione minima di 10 euro

Chi contattare per avere ulteriori informazioni?

Per ogni dubbio o chiarimento non esitate a contattare la segreteria 3393145022, email [email protected]. 

Inoltre potrete fare riferimento al referente della vostra regione https://www.sindromedidravet.org/referenti-regionali.html  per sapere se altre famiglie della vostra zona hanno aderito e magari organizzarvi insieme. 

Alleghiamo le istruzioni dettagliate dove potrete trovare tutte le informazioni necessarie per organizzare la vostra raccolta fondi. Chi fosse interessato ad aderire, può comunicare la sua partecipazione inviando il modulo di adesione allegato (MODULO DI ADESIONE RACCOLTA FONDI BISCOTTI 2023), all’indirizzo di posta .

Per motivi organizzativi, chiediamo cortesemente di comunicare la partecipazione entro un tempo utile (almeno dieci giorni dalla data della tua raccolta/banchetto) per l’invio del materiale necessario (biscotti, brochure, libro, ricevute, locandine, lettera di presentazione raccolta fondi). 

Un caro saluto a tutti voi. 

Simona Borroni
Presidente
Gruppo Famiglie Dravet Onlus

ISTRUZIONI E MODULO DI ADESIONI

PIAZZA GARIBALDI

FORLIMPOPOLI

FORLÍ - CESENA

DOMENICA 15 OTTOBRE 
DALLE 09.00 ALLE 13.00 

PARROCCHIA DI SAN MARCO EVANGELISTA

UDINE

DOMENICA 29 OTTOBRE
DALLE 09.00 - ALLE 12.30

BL DISTRIBUZIONE

VIA DI MUGNANO 54

LUCCA

DOMENICA 15 OTTOBRE
DALLE 08.30 - ALLE 12.30

SABATO 28 OTTOBRE
DALLE 08.30 - ALLE 12.30

 

CHIESA PARROCCHIALE SAN LORENZO

VIA COCCHI 4

BORGO SAN LORENZO

FIRENZE

DOMENICA 15 OTTOBRE
DALLE 08.00 PER TUTTA LA GIORNATA

PIAZZA UMBERTO I

Condrò 

MESSINA

SABATO 28 OTTOBRE 

DOMENICA 29 OTTOBRE