Percorso di Coaching

Prendersi cura di una persona affetta da una patologia cronica può portare ad elevati livelli di stress ed affaticamento per cui anche il famigliare può diventare vittima della malattia, ed avvertire il “burden caregiver” , ovvero il peso dell’assistenza.

 

Questo progetto è inteso per sostenere, attraverso un percorso di coaching, le persone che si occupano di familiari colpiti da una patologia.

 

  

L’idea di lavorare in gruppo aiuta a superare lo stress, condividere emozioni, paure e dubbi, ad uscire dalla solitudine della propria situazione di caregiver.

Insieme verranno affrontati tanti aspetti, lavorando sulle nostre emozioni, scambiandosi impressioni, consigli, conflitti, aspettative mancate e tutto ciò che emergerà dai nostri incontri.

 

 

Questo cammino insieme verrà anche sostenuto da momenti di meditazione e visualizzazione attraverso la tecnica della mindfulness.

 

Il percorso sarà supportato da Maria Silvia Lo Giudiced.ssa in psicologia – mental coach professionista e sarà così strutturato:

  • Destinatari: famigliari/caregiver di persone con sindrome di Dravet.
  • Numero incontri: 10 incontri della durata di 1:30 ciascuno.
  • Modalità: on line con utilizzo della piattaforma GoogleMeet
  • Giorno e ora: giovedì dalle ore 21:00 alle ore 22:30
  • Gruppo: si accetteranno, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste,  un numero massimo di 8 persone, nel caso ci fossero più richieste, verrà valutata la possibilità di creare un secondo gruppo.
  • Partenza attività: gennaio 2023 (la data precisa verrà comunicata dopo la raccolta delle adesioni con il calendario di tutti gli incontri)

Il costo del progetto viene interamente sostenuto
dal Gruppo Famiglie Dravet.

Le famiglie che desiderano partecipare, gratuitamente, 
dovranno inviare il seguente modulo compilato
entro e non oltre il 9 gennaio 2023

all'email  

Per info contattare  Mozzi Angelita 3393145022 - Vania Zaghi 3917450924

 

Visto il numero limitato di posti ed essendo necessaria la frequenza costante,
vi chiediamo di aderire solo se interessati e sicuri di poter partecipare a tutti gli incontri, salvo ovviamente imprevisti.

 

 

Modulo richiesta partecipazione