Progetto Caregiver

Prendersi cura di una persona affetta da una patologia cronica può portare ad elevati livelli di stress ed affaticamento per cui anche il famigliare può diventare vittima della malattia, ed avvertire il “burden caregiver” , ovvero il peso dell’assistenza.

 

Questo progetto è inteso per sostenere, attraverso un percorso di coaching, le persone che si occupano di familiari colpiti da una patologia.

 

  

L’idea di lavorare in gruppo aiuta a superare lo stress, condividere emozioni, paure e dubbi, ad uscire dalla solitudine della propria situazione di caregiver.

Insieme verranno affrontati tanti aspetti, lavorando sulle nostre emozioni, scambiandosi impressioni, consigli, conflitti, aspettative mancate e tutto ciò che emergerà dai nostri incontri.

 

 

Questo cammino insieme verrà anche sostenuto da momenti di meditazione e visualizzazione attraverso la tecnica della mindfulness.

 

Il percorso sarà supportato da Maria Silvia Lo Giudiced.ssa in psicologia – mental coach professionista e sarà così strutturato:

  • Destinatari: famigliari/caregiver di persone con sindrome di Dravet.
  • Numero incontri: 10 incontri della durata di 1:30 ciascuno. I primi 4 incontri saranno settimanali, a seguire 1 incontro ogni 15 giorni.
  • Modalità: on line con utilizzo della piattaforma GoogleMeet
  • Giorno e ora: mercoledì dalle ore 21:00 alle ore 22:30
  • Gruppo: si accetteranno, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste,  un numero massimo di 12 persone, nel caso ci fossero più richieste, verrà valutata la possibilità di creare un secondo gruppo.
  • Partenza attività: ottobre 2021 (la data precisa verrà comunicata dopo la raccolta delle adesioni con il calendario di tutti gli incontri)

Il costo del progetto viene interamente sostenuto
dal Gruppo Famiglie Dravet.

Le famiglie che desiderano partecipare, gratuitamente, 
dovranno inviare il seguente modulo compilato
entro e non oltre lunedì 11 ottobre 2021

all'email  

Per info contattare Vania Zaghi 3917450924 – Mozzi Angelita 3393145022

 

 

Modulo richiesta partecipazione