MARTINA

Ciao, sono Martina ho 19 anni. Il 1° di settembre ne farò 20.
Ho frequentato il Liceo delle Scienze Umane, la mia più grande passione è il cinema che per me non è solo una semplice passione, ma un qualcosa in cui rifugiarmi, trovare riparo, il mio mondo!
Sempre legato alla mia passione per il cinema, mi piace collezionare i film e per la maggior parte di film o cartoni che ho ognuno di loro rappresenta una parte di me!
Oltre al cinema mi piace anche l'arte e la storia.
Da grande mi piacerebbe lavorare nel mondo del cinema. Va bene qualsiasi cosa....anche se un mestiere che mi attira è quella del critico cinematografico, ma tutto del cinema mi attira.
 
Ho scelto il tema della diversità perchè volevo mettere una parte di me, della mia esperienza e far capire alle persone che non deve essere visto dalle persone come qualcosa di negativo e che non bisogna giudicare solo per quello che si vede ma che deve essere vista da un altra prospettiva ovvero che noi, anche se giudicati diversi, possiamo essere come tutti gli altri, portando un tocco di colore !
 
 Martina
 

IL MIO ELABORATO

"LA DIVERSITÁ"

Da dove è partito tutto? Le credenze e giudizi che abbiamo nei confronti di alcuni popoli partono dalla parola xenofobia che dentro di sé contiene tutto il male del mondo, una parola con la quale si sono scatenate guerre come una che non dimenticheremo mai perché ha lasciato vuoto e lacrime nei nostri cuori, mi sto riferendo alla seconda guerra mondiale. La xenofobia è la paura dell’altro, del diverso, il rifiuto totale della cultura, della religione, della lingua, degli usi e costumi di un determinato popolo.

................

Fino ad ora vi ho mostrato e parlato di chi non ha mai accettato qualsiasi tipologia di diversità anche minima solo la perfezione era ben accolta e queste idee venivano diffuse attraverso mezzi che sono i mass media per farle entrare nella testa della gente ma c’è un rimedio, questi mezzi se utilizzati in modo positivo possono fare del bene! Sappiamo che quando il bambino è piccolo assorbe e raccoglie moltissime informazioni dall’ esterno e allora perché non insegnare ai bambini cos’è la diversità attraverso alcuni cartoni e film?

👇👇 PER CONTINUARE A LEGGERE IL MIO ELABORATO FATE CLIC NEI FILE QUI SOTTO 👇👇  

👇👇👇 ECCO I FILE DEL MIO ELABORATO...BUONA LETTURA!!!