5x1000

Destinare il 5 x 1000 al Gruppo Famiglie Dravet Associazione ONLUS non ha alcun costo. Con una semplice firma puoi aiutarci a realizzare sia progetti di ricerca che progetti sociali utili a migliorare la qualità di vita delle persone affette dalla ricerca  sulla Sindrome di Dravet

COSA È IL 5X1000

Nato nel 2006, e resto stabile dalla legge 23/12/2014 n.190 è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla a enti, associazioni, fondazioni no profit. Ogni contribuente può fare questa scelta: non è una tassa in più, non costa nulla e non fidelizza per alcuna scelta futura. Semplicemente, una quota dell'Irpef da pagare viene devoluta all'organizzazione preferita invece di andare allo Stato. Non ha nulla a che vedere con l'8 per mille, destinato alle istituzioni religiose. L'una non esclude l'altra.

 

COME DESTINARE IL TUO 5 PER MILLE

Nel tuo modulo per la dichiarazione dei redditi troverai un riquadro destinato alle Onlus.

Compilarlo è estremamente semplice: 

- Occorre firmare nel riquadro denominato: "SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETA’, NONCHE’ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE". 

- Inserire sotto la tua firma il codice fiscale del Gruppo Famiglie Dravet ONLUS (Cod. Fisc. 97641730151)

 

GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO!