Prima Assistenza Legale

Durante questo ultimo anno così difficile per tutti, la nostra Associazione ha proseguito con alcune delle attività di supporto, attivando progetti dedicati alle persone con sindrome di Dravet e alle loro famiglie.

Nell’ambito di queste attività, siamo lieti di informarVi che,  dal mese di Aprile 2021,  l’Associazione ha attivato il progetto di “Prima Assistenza Legale” per offrire alle persone con sindrome di Dravet e ai loro familiari un servizio di prima consulenza legale gratuito. 

Nell’ambito del progetto, l’Avv. Maria Rosaria Fascia, incaricata dall’associazione, sarà a disposizione delle persone che ne faranno richiesta per fornire un parere legale su problematiche o questioni legate alla gestione della malattia (esempio problematiche legate al non riconoscimento di diritti quali invalidità, Legge 104 o indennità di accompagnamento, problematiche legate alla scuola, ecc ). In questa fase di prima assistenza il servizio sarà gratuito per il richiedente e totalmente a carico dell’Associazione.

 

 

 

 

E’ possibile accedere al servizio di Prima Assistenza legale facendone richiesta tramite email all'indirizzo  e indicando nome/cognome, recapito telefonico e indirizzo email.

 

 

 

 

 

Per le fasi successive, qualora vi fosse necessità di ulteriore assistenza stragiudiziale o giudiziale, i costi saranno a carico del richiedente che potrà decidere se rivolgersi ad un proprio avvocato oppure se proseguire con l’avv. Fascia. In quest’ultimo caso, l’avvocato applicherà una tariffa agevolata, secondo una convenzione stipulata con l’associazione.

 

Scarica e stampa Flyer per averlo sempre con te